Pubblicato da il 22 dic 2015 in Francesco C., Immagini | o commenti

Comedy Wildlife Photography Awards: non il solito concorso

Comedy Wildlife Photography Awards: non il solito concorso

 

Di concorsi fotografici Wildlife ce ne sono parecchi, i più famosi in assoluto sono il Wildlife Photographer of the Year e il National Geographic Photocontest, giusto per citarne un paio. È poi chiaro che nel sottobosco ce ne siano molti altri, con alterne fortune, ma che non vanno oltre il classico scatto di animali e/o natura.

Ecco, uno però fa eccezione. È il Comedy Wildlife Photography Awards, concorso appena conclusosi e che premia la miglior immagine “divertente”, il miglior scatto rubato proprio “in quel momento lì”, quando speri che non ti veda nessuno..e invece qualcuno c’è. E grazie a questo tempismo possiamo quindi trovare atteggiamenti simili a quelli umani anche negli animali, come un gorilla con le dita nel naso, un cervo che cerca goffamente di mimetizzarsi, una foca con la “ridarola”, uno scoiattolo che fa kung-fu o un lemure ballerino che si atteggia a Fred Astaire.

Nato con l’intento di scovare l’immagine più creativa, dinamica e ovviamente divertente, il concorso collabora con la Born Free Foundation e con Nikon, che ha messo in palio per il vincitore un safari di 7 giorni nel sud della Tanzania e una D750 in kit con un Nikkor 24-85mm.

Winner: Julian Rad

WINNER Comedy Wildlife Photography Awards

Secondo posto: Liam Richardson

comedy_photo_Wiliam_Richardson

Terzo posto: Oliver Dreike

comedy_photo_oliver_dreike

 

Ecco invece altre foto, le più commentate

Julian Rad

Kung Fu Squirrel

Yuzuru Masuda

Pants! Did I really do that last night...?

Mohammed Alnaser

comedy_photo_mohammed_alnaser

Charlie Davidson

Geronimo

Marc Mol

Help.....mum! Driven hippo-potty-mus.

Alison Buttigieg

Dancing Sifaka

Julie Hunt

It's not funny.. I've got cramp in my flipper!

Rispondi