4 Commenti

  1. Caro Diego, le tue esigenze sono abbastanze fumose. Prima di farsi venire l’uzzolo di cambiare parlane con….Diego (sic!) e vedi di capire perchè mai è insoddisfatto di quel che ha. Sono milioni i fotoamatori che si fanno ingolosire visceralmente e che, solo a posteriori, si inventano delle giustificazioni ai loro desideri indefiniti. Per il genere di fotografia che fai non hai bisogno di altro. Il salto di qualità si fa maturando esperienze, educandosi all’immagine e affinando le proprie conoscenze tecniche.
    Quando si fotografa bisogna fare i conti con molte delle impostazioni consentite dalla propria fotocamera. E non è certo un prodotto più fresco o di tecnologia più evoluta a farti fare il…salto di qualità. Divertiti.

  2. Buongiorno,

    non ci descrive il suo corredo, dunque non possiamo esprimerci in merito.
    Sicuramente la D750 offre una qualità d’immagine superiore alla D700 e grazie alla modalità DX può tranquillamente continuare ad utilizzare gli obiettivi eventualmente acquistati per la sua D7100, sebbene ad una risoluzione di circa 10 Mpxl.
    C’è da dire che la D700, nonostante gli anni sulle spalle, può ancora fornire ottime prestazioni e senza conoscere il genere di fotografia che pratica non è semplice esprimere una opinione ragionata, dunque se ritiene di sfruttare appieno le caratteristiche superiori della D750 il cambio ha sicuramente senso, in caso contrario è più un vezzo indotto dal marketing che dalle reali necessità fotografiche.

    Saluti

    • Principalmente faccio foto di viaggio e qualche volta foto in teatri/locali per esibizioni. Mi piace anche fotografare animali per quello avevo preso la D7100 perchè permetteva di aumentare la distanza focale del mio 70-200 f2.8 con teleconverter 2X quasi ad arrivare a 800mm con il crop.
      Quello che mi piaceva della D750 era l’ottima resa ad ISO elevati che avevo visto su delle foto di un mio amico.
      Un’altra macchina che avevo anche pensato era la D7200 che aveva lo stesso processore della D750 quindi forse riusciva ad ottenere ottimi risultati ad alti ISO,

      • Mario ha espresso una serie di ottime considerazioni. Venendo alle sue esigenze, la necessità di scattare a sensibilità elevate e di ritagliare l’immagine rendono la D750 una ottima candidata, sicuramente più indicata della D7100.
        Il rumore digitale dipende in massima parte dalla superficie del sensore, dunque una fotocamera Full Frame (FX) darà sempre risultati migliori di una APS (DX) a parità di tecnologia impiegata nella produzione dei sensori stessi.