Pubblicato da il 1 dic 2013 in A colloquio con la redazione | 2 commenti

cosa comprare, scelta tra una reflex e una bridge

cosa comprare, scelta tra una reflex e una bridge

Volevo un consiglio da voi, sono indeciso su quale fotocamera comprare, la scelta e tra una reflex Nikon d3200 18105 e una bridge fujifilm finepix HS50exr. Specifico che possiedo una fotocamera compatta e vorrei passare ad una più importante per divertirmi nello scattare foto di vari generi dai panorami ai primi piani, macro, in movimento ed altro. Vi ringrazio anticipatamente, aspetto una vostra risposta.

2 Commenti

  1. Ciao Marco,

    tra le due la reflex è certamente quella più flessibile, proprio grazie alla possibilità di cambiare obiettivo. Il fatto è che mi pare tu non abbia ancora bene in mente che genere di fotografie vorresti fare, dunque mi sento di consigliarti la HS50 che ti permette di sperimentare con il grandangolare, il tele, la macro e la fotografia sportiva con il solo obiettivo integrato.

    Sia chiaro, tra le due proposte la migliore, per qualità massima ottenibile, è la D3200 ma per fare tutti i tipi di fotografia che indichi dovresti dotarla di altri obiettivi che farebbero lievitare sensibilmente il prezzo. Al contrario la HS50 è già pronta così come esce dalla confezione e ti permetterà di capire cosa realmente ti interessa fotografare…

Rispondi