Pubblicato da il 9 feb 2014 in Francesco C. | o commenti

È così che viene visto il fotografo dalla smart-generation?

Lo spot è divertente, e mi piacerebbe che qualcuno gli facesse il verso pubblicando le ridicole pose dei tanti che si vedono in giro a fotografare con lo smartphone, o con il tablet.
Il nuovo spot Nokia mette in ridicolo quelli che girano con un ingombrante corredo fotografico e mostra come invece avere uno smartphone in tasca risolva i problemi. Non so quanti di voi escano quotidianamente con un treppiede enorme (da tassa di occupazione di suolo pubblico!) ed un 400mm professionale per fotografare la propria fidanzata.. nel caso vi ritrovaste in questa descrizione uno smartphone qualsiasi potrebbe servirvi.
Quella di Nokia era lo stesso tipo di comunicazione che veniva fatta negli anni Ottanta per promuovere le compatte contro le reflex. Oggi le compatte sono quasi scomparse, mentre le reflex vanno alla grande….
Certo che il Nokia Lumia 1020 è un gioiellino, con il suo sensore da 41Mpxl, ma pensare di competere con le reflex mi sembra un po’ esagerato! Nokia scambia la comodità di avere sempre il telefono in tasca, con le prestazioni.
E lo dice uno che è un attivo e compulsivo utilizzatore di smartphone!

Rispondi