Pubblicato da il 12 gen 2019 in Uncategorized | o commenti

FOTOAMATRICI IN PISTA

FOTOAMATRICI IN PISTA

IMG_2001 ALL[1]
Oggi sabato 12 gennaio sono stato ospite del Park Phoenix di Nizza, un enorme e bellissimo parco di Flora/Fauna, che da tempo nelle sue diverse sale ospita anche importanti manifestazioni di Fotografia. Si celebrava oggi la chiusura di “Declics Niçois/Rencontres photographiques” – Una Manifestazione della durata di più di un mese organizzata dal Collectif Photon di Nizza che associa molti fotoamatori che fotografano simpaticamente insieme, e che esportano le loro Mostre nei villaggi e nelle città di Provenza. Ed è un prodotto di cultura.
Una Manifestazione ricca di opportunità di apprendimento.
Queste mie brevi note per sottolineare ancora una volta quanto siano oggi protagoniste le Donne. Ho preso nota dei premiati per la sezione giovani (fino a 18 anni)” e per quella riservata agli adulti.
Ecco, i primi tre classificati/giovani: primo Tristan Reverdino, seconda Jessica Veziano, terza Lucile Picard. Dunque, due fotoamatrici nei primi tre posti.
Ora gli adulti: prima Giulia Salvatore, seconda Chantal Cecchetti, terza Martine Rieffel. E quindi tre donne nei tre primi classificati.
In Giuria due nomi prestigiosi: Silvie Hugues e Jean-Christophe Bechet. Due nomi ben noti anche ai più attenti fotografi italiani. E concludo sorridendo acidulo delle difficoltà che ho incontrato ogni qualvolta ho proposto iniziative rigorosamente “al femminile”. Una brutta figura della fotografia amatoriale del nostro Paese!
IMG_2001 ALL[1]

Rispondi