Pubblicato da il 2 nov 2015 in A colloquio con la redazione | 1 commento

Grafico della risoluzione

Grafico della risoluzione

Spett.le Redazione,

Ho notato che negli ultimi test di fotocamere su TF non compare più il grafico della risoluzione, per quale motivo? Mi sarebbe piaciuto vedere nel test delle Canon 5DS e 5DS R l’effettiva superiorità di un sensore del genere in termini di risoluzione rispetto alla 5D MKIII, non solo ad occhio esaminando le immagini ma valutando dei dati strumentali.

In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.

Lorenzo

 

1 Commento

  1. Gentile Lorenzo, per prima cosa ci scusiamo per non avere soddisfatto le sue aspettative, in particolare nel confronto tra le nuove 5D, ma mi creda, non si tratta di una svista o di una minore attenzione ai dettagli, tutt’altro!
    L’aumentare vertiginoso delle risoluzioni ha reso ancora più evidente la discrepanza nelle misurazioni effettuate con obiettivi differenti, dunque per evitare errate interpretazioni dei dati abbiamo preferito sospendere la pubblicazione di questi grafici fino a quando non avremo messo a punto una nuova metodologia che, ne siamo certi, soddisferà la sua curiosità e le permetterà confronti ancora più precisi. Manca davvero poco.

    Saluti

Rispondi