Pubblicato da il 4 gen 2014 in A colloquio con la redazione | 2 commenti

ho fatto la scelta giusta?

ho fatto la scelta giusta?

SALVE!OGGI MI SONO REGALATA UNA CANON EOS 70 D , E’ UN PO’ CHE MI DOCUMENTO SU VARI MODELLI E MI SONO LASCIATA AFFASCINARE DALLE PROSPETTIVE DI QUESTA MACCHINA,VOLEVO AVERE UN VOSTRO PARERE(ANCHE SE A POSTERIORI)PERCHE’ IO SONO COMPLETAMENTE IGNORANTE NEL CAMPO…HO SEMPRE POSSEDUTO COMPATTE MEDIOCRI,PERO’ AMO DA SEMPRE LA FOTOGRAFIA E LA NATURA,MI PIACE MOLTISSIMO FOTOGRAFARE PARTICOLARI DI PAESAGGI,IN PIU’ HO TRE BIMBI PICCOLI CHE NON STANNO FERMI UN’ATTIMO ED UN PO’ DI ANIMALI CHE NELLE FOTO MI VENGONO SEMPRE MALE E MOSSI!MI SEMBRAVA CHE QUESTA MACCHINA POSSEDESSE DEGLI OTTIMI COMPROMESSI QUALITA’ PREZZO PER FOTO SEMPRE “IN MOVIMENTO” MI DITE SE HO BUTTATO VIA I MIEI RISPARMI?AH…COME OBIETTIVO HO PRESO UN CLASSICO 18-55…HO FATTO BENE?

2 Commenti

  1. Cara Arianna, tu hai ben specificato le tue aspettative fotografiche. La mia risposta è “Ok, hai fatto una buonissima scelta” Ti consiglio però di frequentare un corso di fotografia di base. Dal tuo scritto si intuisce che dal punto diu vista tecnico…non sei una cima. Non condivido assolutamente il consiglio di chi ti ha proposto di mollare il 18-55. Per le tue esigenze, chiaramente esposte, basta e avanza generosamente. Altrimenti dovresti chiederti perchè mai tutti i fabbricanti di reflex di base e medie le propongano in kit con questo obiettivo. Per fare una brutta figura? Altro discorso varrebbe se tu fossi una fotografa evoluta. Ma in tal caso tu stessa avvertiresti il bisogno di un salto di qualità. Vai serena e tranquilla. E divertiti.

  2. Gentile lettrice,
    la macchina che ha acquistato è certamente adatta al genere di immagini che vuole realizzare. La qualità d’immagine è estremamente elevata e la velocità di messa a fuoco ottima, ciò significa poter riprendere anche i suoi bimbi senza paura che risultino mossi. Basta alzare la sensibilità ISO.
    Il mio consiglio è di pianificare l’acquisto di obiettivi luminosi, per quanto buono il 18-55 non è il massimo quando la luce scarseggia.
    Buone foto!

Rispondi