Pubblicato da il 27 ago 2014 in Francesco C. | o commenti

Hyperlapse: Instagram Video, a 12x

Hyperlapse: Instagram Video, a 12x

Gli utenti Android dovranno aspettare ancora un pochino di tempo, ma in compenso chi possiede un iPhone, un iPad o un iPod Touch potrà cominciare già a testare la nuova applicazione Instagram Hyperlapse per iOS.

Come dice il nome stesso, Hyperlapse permette di trasformare i video girati con lo smartphone a velocità normale in video con una velocità massima fino a 12x. Chiaramente non si potranno eseguire Time lapse infiniti e condividerli, dato che sulla piattaforma il limite massimo è di 15 secondi a video (ma soprattutto perché un video alba/tramonto o viceversa velocizzato a 12x ci metterebbe comunque una po’ troppo per essere visto, e nessuno smartphone ha un’autonomia video di ore), ma sicuramente spronerà la creatività. Il funzionamento è basilare e quasi davvero banale: si registra il video e si decide quanto velocizzarlo prima di condividerlo su qualsiasi social network. Il gioco è fatto. Anche troppo semplice.

Ma non si potrà certo andare in giro con un cavalletto..e infatti Hyperlapse è stabilizzato, andando a sopperire alla mancanza di stabilizzazione in alcuni smartphone (perché sì, arriverà anche per Android..e probabilmente in futuro anche per Windows, visto che la Beta di Instagram è nello Store Microsoft).

 

Rispondi