Pubblicato da il 5 set 2015 in IFA | o commenti

IFA 2015: Samsung punta sulla domotica

IFA 2015: Samsung punta sulla domotica

 

Giungiamo ora allo spazio Samsung.

01- Samsung_resize

02- Samsung_resize

L’azienda presenta il nuovo smartwatch tondo Gear S2 sul quale monta il suo sistema operativo proprietario, Tizen OS: display è da 1.2″ AMOLED con risoluzione 360 x 360 pixel e processore da 1 Ghz dual core che assicura più di due giorni di autonomia. A parte ciò, la casa coreana punta tutto sulla domotica e ne fa il cavallo di battaglia per per rilanciarsi sul mercato. Presentato il sistema SmartThings, startup acquisita da poco, che sarà un vero e proprio hub al quale si potranno connettere tutti gli elettrodomestici della casa, le videocamere e l’illuminazione; sistema che sarà compatibile non solo con i prodotti Samsung ma anche con quelli di altri produttori.

Nello spazio espositivo abbiamo trovato tutti i prodotti legati alla domotica, connessi all’interno di un’abitazione ed accessibili dall’esterno.

08- Samsung_resize

09- Samsung_resize

10- Samsung_resize

11- Samsung_resize

07- Samsung_resize

Oltre a ciò,uno stand dedicato a Samsung Pay e un grande spazio riservato ai TV, da Full HD ai 4K curvi.

04- Samsung_resize

05- Samsung_resize

06- Samsung_resize

..e infine SleepSense, un apparecchio che si mette sotto al materasso e al mattino ti dice se hai dormito bene (!!). Di notte inoltre controlla anche condizionatore e luci per facilitare il sonno.

12- Samsung_resize

13- Samsung_resize

Rispondi