Pubblicato da il 29 set 2016 in Francesco C. | o commenti

Kano Camera Kit: una macchina fotografica completamente personalizzabile

Kano Camera Kit: una macchina fotografica completamente personalizzabile

Ogni tanto tengo monitorato Kickstarter. Diciamo che Kickstarter è per me quello che per molti altri invece è Amazon, un luogo virtuale dove, se non si sta abbastanza attenti, si rischia di perdere non solo lo stipendio ma anche la pensione. Una delle ultime campagne molto piacevoli, sempre legate alla fotografia, è quella di Kano, azienda che produce strumenti tecnologici fai da te dal 2013.

I nuovi prodotti, per i quali Kano ha lanciato una campagna su Kickstarter, sono un Camera Kit e un Pixel Kit: in parole povere un kit di montaggio fai da te per una macchina fotografica e un illuminatore Led, programmabili successivamente a computer tramite codice open source.

kano_1

pix

Per quanto riguarda Camera Kit, nella scatola si troveranno: un piccolo hardware Linus, il cervello della fotocamera, con un sensore da 5Mpxl, microfono, Wi-Fi, Bluetooth, porte USB e Micro USB e pulsante flash, un ring flash a 10 Led, sensore di movimento, ghiera dei modi, obiettivi Macro e Fish-eye, mirino, batteria, cavi istruzioni, treppiede e camera case. Inutile dire che si monta tutto da soli.

kit box

Invece nella confezione Pixel Kit: un piccolo hardware Linus dotato di 128 luci Led RGB, microfono, Wi-Fi, Bluetooth, porte USB e Micro USB e joystick, ghiera dei modi, sensore di movimento, batteria, cordino, custodia e istruzioni. Anche qui, regna chiaramente il fai da te.

kit box2

La cosa pregevole però è il fatto che questi prodotti funzionano tramite codice drag-and-drop, e che quindi sono programmabili a piacimento e in mille modi diversi: sul sito Kano/projects ci sono già tantissime possibilità per entrambi i prodotti.

ScreenHunter_523 Sep. 29 14.56

ded9928a3cc735fff32c2cdffae8fb24_original

20ff8fa93bb1d96f238da39f205f5ca0_original

Rispondi