Pubblicato da il 5 lug 2019 in Filippo Crea | o commenti

le mie Giurie e …  i miei Giurati Igor, Michele e Loris

le mie Giurie e … i miei Giurati Igor, Michele e Loris

Ai due miei recenti post (ORA SIETE IN GIURIA) e (OGGI DI NUOVO IN GIURIA) hanno risposto con loro commenti Igor, Michele, Loris. Ed è cosa che mi ha fatto molto piacere. La relativa disparità di valutazione conferma ancora che ogni valutazione è assolutamente personale ed opinabile – In ogni Mostra da me organizzata ho sempre esposto un pannello di Ansel Adams che recita “IN OGNI FOTOFRAFIA CI SONO SEMPRE DUE AUTORI: IL FOTOGRAFO E L’0SSERVATORE” –
Ora tocca a me esprimermi. I temi in esame erano due (QUELLI DEL MUSEO e LE OMBRE) – So benissimo che io non possiedo la VERITA’-ASSOLUTA, ma credo ragionevolmente che, avendo io pascolato per decenni nel campo della Fotografia, io possa concedermi legittimamente di dire la mia. Eccola:
== LE OMBRE – Il mio voto premiante va alla n° 3 – Qui l’immagine non è stata , è stata e lavorata. Ok che la giovane donna sia stata ghigliottinata altrimenti l’occhio dell’osservatore sarebbe andato dritto su di lei ed avrebbe distratto lo sguardo dall’equilibrio compositivo dell’insieme.
== QUELLI DEL MUSEO – La mia preferita è la n° 3 – Mi ha affascinato l’atmosfera sospesa, immobile e come mistica. Un’immagine non ma – Metto come ultima la n° 2, quella della visitatrice a pois. E’ cosa di buona qualità, ma è povera di sale.
*** Mi piacerebbe che altri amici/lettori si unissero al coro. Anticipo che una terza Giuria vi sarà proposta a giorni.
Saluti

Rispondi