Pubblicato da il 16 ott 2013 in Francesco C., Hands on | 3 commenti

le prime foto delle nuove Sony Full Frame

le prime foto delle nuove Sony Full Frame

Queste sono le prime foto scattate alle nuove Full Frame Sony; la location in Toscana è splendida, ma la luce per fotografare davvero poca.

Il progetto di Sony è di proporre fotocamere di elevata qualità con un feeling in stile Leica, pur essendo differenti in quanto il mirino è elettronico.

Dato l’innesto “E” ed il formato Full Frame, le ottiche Nex non possono essere usate, per cui Sony, in collaborazione con Zeiss, svilupperà un parco ottiche dedicato che a gennaio sarà composto da 5 obiettivi, 2 già disponibili.

Una novità che non ci aspettavamo è RX10, nuovo design e minime dimensioni:

- ottica Zeiss 24-200mm f/2.8

- stesso sensore da 1.0″ della RX100, CMOS retroilluminato da 20 Mpxl

- processore Bionz più veloce

- mirino elettronico OLED

- video Full HD ed uscita HDMI 4K

- Wi-Fi e NFC

Ed ora le primissime immaginiDSC00646 DSC00649 DSC00650 DSC00652 DSC00667 DSC00669 DSC00674

Ora proviamo la A7
image

image
image

image

 

 

 

image

image

Ora passiamo alla #A7R

image

image

image

image

image

 

image

 

image

image

image

 

 

image

 

3 Commenti

  1. Spero in un ritorno al classico e cioè all’attacco A per poter ancora utilizzare gli obiettivi Sony-Zeiss acquistati, se dovrò ricomprare il tutto lo farò acquistando camere di altre marche.

  2. Beh che dire…era quello che aspettavo una mirrorless fullframe sufficientemente compatta e con mirino.

    Ora però ho solo un dubbio: A7 oppure A7R? a prescindere dal prezzo,che sarà comunque importante per la scelta finale, quale delle due?

    • penso che l’A7R abbisogni di obbiettivi particolarmente “taglienti” progettati per offrire massima risoluzione a tutte le latidudini e non sò se i “vecchi” Zeiss( attacco Contax) od gli M Leica od FD Canon, ne abbiano i requisiti( tutti montabili con un adattatore, perdendo l’automatismo). Poi c’é la questione dei filmati che non il sistema di messa a fuoco in dotazione, é meno performante( il moirè eventuale mi sembra l’ultimo problema).Io opterei per il 36 megapixel.

Rispondi