Magazine

Magazine

page2-img1

Tutti Fotografi
È la più importante rivista di fotografia in Italia. Pubblica ampi articoli di fotografia pratica, spiegando le varie tecniche di ripresa e fornendo consigli utili per ottenere immagini migliori. I test delle attrezzature sono realizzati dal Centro Studi Progresso Fotografico, il laboratorio più avanzato a livello internazionale per l’analisi prestazionale delle apparecchiature fotografiche. Tutti Fotografi è anche membro italiano della giuria europea EISA Awards.

page2-img2

Progresso Fotografico
Fondata oltre un secolo fa, nel 1894, oggi si caratterizza per la formula innovativa: ogni numero è un vero e proprio libro che unisce contenuti di tecnica e cultura di elevato livello. I temi vanno da quelli classici come il paesaggio o il ritratto, ad altri più specialistici come gli obiettivi di diversa focale; Progresso Fotografico approfondisce anche argomenti come la storia della fotografia o la guida al fotogiornalismo.

page2-img3

Classic Camera Black&White
In origine era dedicata al mondo del collezionismo, oggi che nessuna rivista si occupa più della fotografia su pellicola Classic Camera se ne fa paladina ed è il punto di riferimento per quanti amano una fotografia meditata, ben diversa dallo scatto a raffica, talvolta inconsapevole, proprio del modo di fotografare indotto dalle fotocamere digitali. Una particolare attenzione è dedicata al bianconero.

page2-img4

Zoom
Fin dagli anni settanta Zoom è stata una protagonista della fotografia internazionale; sulle sue pagine scorrono le immagini e le interviste ai personaggi più importanti, da Newton a Sebastião Salgado, da Eiko Hosoe a Andy Warhol, solo per citare alcuni degli autori più famosi. Ogni numero è una monografia sui temi più rilevanti della fotografia ed è accompagnato da una stampa da collezione dedicata ai maggiori artisti della scena internazionale. Il sito Web internazionale di Zoom è www.zoom-net.com.