Pubblicato da il 7 ott 2016 in A colloquio con la redazione | 1 commento

quale attrezzatura

quale attrezzatura

A metà settembre sono stato vittima di un furto. Oltre ad aver perso la mia autovettura, nel suo interno avevo tutta la mia attrezzatura fotografica. Avrei bisogno dei vostri consigli su cosa acquistare e se è possibile assicurare tutta l’attrezzatura. Avevo una eos 5d mark III, un canon 70-40 f/4L, un canon 50 f/1.8 normale, un canon 24-105 f/4L Is, un canon 8-15 f/4L Usm, canon 70-200 f/4L, e infine un canon 85 f/1.8 Usm, più un flash Nissin. Amo molto fotografare la natura e le persone. Però devo ammettere che quando era al completo la mia borsa pesava tantissimo. Aspetto se fosse possibile un consiglio su quale metariale riprendere.
grazie mille, Andrea (roma)

 

1 Commento

  1. Buongiorno Andrea,

    mi dispiace molto per l’accaduto.
    Dal momento che riteneva troppo pesante la sua attrezzatura, non posso che consigliarle due strade: rimanere su una reflex full frame limitandosi ad alcune focali fisse piuttosto che a tutti gli zoom elencati, oppure spostarsi su una mirrorless non full frame.

    Per quanto riguarda l’assicurazione, può verificare se quella sulla sua abitazione può essere estesa al furto del materiale fotografico, ma comunque è estremamente difficile trovare una assicurazione che copra il furto del materiale lasciato in auto. Purtroppo sotto questo punto di vista non ci sono molte soluzioni dedicate…

Rispondi