Pubblicato da il 11 dic 2014 in Francesco C. | 8 commenti

Questa, ad oggi, è la fotografia più pagata di tutti i tempi

Questa, ad oggi, è la fotografia più pagata di tutti i tempi

 

Si chiama “Phantom” ed è un’immagine di Peter Lik in bianco e nero; scattata in una caverna sotterranea nei canyon dell’Arizona, sembra raffigurare una persona, forse più uno spirito..un fantasma, appunto.

phantom

“Lo scopo di tutte le mie foto è quello di catturare la forza della natura e di trasmetterla in modo che possa ispirare qualcuno a sentirsi direttamente collegato all’immagine”.

Phantom è stata battuta all’asta per 6.5 milioni di dollari ed è stata acquistata da un collezionista privato, molto probabilmente il più grande estimatore di Lik.

È, ad oggi, la fotografia più pagata di tutti i tempi.

8 Commenti

  1. None of Peter Lik’s photographs would even get a “like” in facebook from me.

  2. Antelope Canyon Arizona. La foto è molto bella. Ma sono in totale accordo con chi sostiene che i colori di questo luogo sono unici e magici. MarcoG

  3. Sarà, ma colori o non colori, i soldi se li è presi lui con quella foto in BN

  4. chi li ha se li spende…

  5. comunque sono troppi soldi .

  6. Bella, ma sinceramente io sono stato in questo posto e sacrificare gli splendidi colori ed effetti naturali che sono presenti in questo posto a mio avviso e’ un crimine. :)

    • mi sembra che che gli effetti naturali sono stati più che valorizzati anche senza il colore.
      “il va sans dire”

      • evidentemente non ci sei stato….io invece ci sono stato per ben tre volte, sono andato sempre con una guida indiana del posto (li’ si puo’ accedere sono con un indiano autorizzato in quanto e’ una riserva indiana) e ho assistito personalmente ad effetti migliori. Con il tour turistico standard (sempre organizzati dagli indiani) non ti fanno vedere le cose piu’ belle, io invece ho fatto il tour privato…tutta un altra cosa. Comunque chi c’e’ stato puo’ garantirti che i colori in quel posto fanno la differenza.

Rispondi