Pubblicato da il 6 dic 2013 in A colloquio con la redazione | 1 commento

SLR Hyperprime 50mm T0.95

SLR Hyperprime 50mm T0.95

Salve, mi piacerebbe una vostra opinione su un obiettivo un po’ particolare; l’SLR Magic Hyperprime 50mm T0.95. Ho cercato qualche recensione in rete, e a detta di molti (o forse di pochi!!) sembra sia abbastanza superiore al Leica Noctilux 50mm f/0.95. Da possessore di leica, e di una leica m -typ 240- (bella e accurata come sempre la recensione su tutti fotografi di novembre) stento un po’ a crederci. Il noctilux resta il sogno nel cassetto, ma l’Hyperprime, è davvero quello che si legge in giro?

Grazie.

1 Commento

  1. Gentile lettore,
    non abbiamo avuto modo di provare questo obiettivo sul nostro banco MTF, dunque non possiamo esprimere un giudizio, in particolare se quello che ci viene richiesto è addirittura un confronto.
    L’aura di questo obiettivo è certamente positiva, tutti coloro i quali lo hanno provato ne parlano bene, dunque non metto in dubbio che la qualità ottica sia di buon livello. Da qui ad essere superiore al Noctilux… vede, non si tratta solo di potere risolutivo ma anche di resa dello sfocato, di tridimensionalità e di costruzione.
    Certo, la differenza di prezzo è abissale e potrebbe giustificare l’acquisto rispetto all’originale Leica.

Rispondi