Pubblicato da il 15 dic 2013 in A colloquio con la redazione | 8 commenti

Temi aperti di “Compito a casa”

Temi aperti di “Compito a casa”

Buongiorno,

quali sono i temi aperti di Compito a casa per i quali e’ ancora possibile inviare foto? Sulla tendina del blog ne compaiono tanti ma mi risulta che alcuni siano chiusi come “il colore forte” per esempio che nell’ultimo numero della rivista viene indicato appunto come chiuso da F. Crea.

A quando la possibilita’ di caricare le foto via internet?

Grazie, Saluti, D. Rossi

8 Commenti

  1. grazie per aver scelto una mia foto.ora inserita nella sezione contrasti, i suoi commenti sono per me di grande insegnamento..certo la maggior parte delle mie foto sono sui viaggi che faccio..ma credo che poche persone abbiano visitato la meravigliosa biblioteca di N.Y. e visto e fotografato quel contrasto, come dice lei tutti vedono ma non guardano.

  2. Credo siano arrivate. In ogni modo, a beneficio di tutti i lettori, precisiamo che i tempi di attesa di una risposta possono essere anche di tre mesi. C’è una lista d’attesa da rispettare, e ci sono dei tempi tecnici per pervenire alla stampa.

  3. Salve, io ho mandato delle foto un po di tempo fa, mi chiedevo se fossero arrivate. ?.le mie erano quasi tt immagini della città…grazie!

  4. Non accettiamo files per molteplici motivi. Se l.o facessimo saremmo sommersi sotto metri di files non tutti, peraltro, formulati secondo norme canoniche e, magari, con qualche virus dispettosetto. Dovremmo aprire, sfogliare, valutare facendo avanti e indietro, riordinare ed infine trasferire alcuni files da stampare sul giornale in modalità coerenti con le esigenze della tipografia. Non abbiamo il tempo per fare tutto ciò. C’è poi, infine, un mio personale divieto. Da tempo predico di selezionare e cestinare. Una volta scrivevo “tre su trentasei”,oggi scrivo “una sì, nove no” come stimolo alla cestinatura che è maestra di fotografia. E le stampe sono una spinta alla selezione. Ci sono sufficienti stampe il cui lato minore non sia iknferiore a 13 cm e, quindi, non chiediamo la luna.

  5. Grazie della risposta.
    Prima o poi riesciro’ a mettermi di impegno … se fosse possibile caricare foto online sarebbe piu’ semplice ma immagino che ci saranno ragioni che suggeriscono di evitarlo.
    A presto,
    D.

  6. Daniele, i compiti attivi. Eccoli:

    1. Al mercato
    2. Attraverso una cornice
    3. Contrasti
    4. Dal basso
    5. Dall’alto
    6. I gesti del lavoro
    7. Il treno e il suo mondo
    8. L’inverno
    9. L’uomo e il manifesto
    10. La musica
    11. La notte
    12. La pioggia
    13. Le ombre
    14. Religioni e riti
    15. Un controluce diverso

  7. 1. Al mercato
    2. Attraverso una cornice
    3. Contrasti
    4. Dal basso
    5. Dall’alto
    6. I gesti del lavoro
    7. Il treno e il suo mondo
    8. L’inverno
    9. L’uomo e il manifesto
    10. La musica
    11. La notte
    12. La pioggia
    13. Le ombre
    14. Religioni e riti
    15. Un controluce diverso

  8. Daniele, i compiti attivi sono riportati sempre, ogni mese, in un box all’interno della rubrica sulla rivista. Può esserci qualche modifica, comunque contenuta, mediamente ogni semestre.

Rispondi