Pubblicato da il 26 mar 2018 in Enzo Dal Verme | o commenti

Un modo in più per guadagnare con la fotografia

Un modo in più per guadagnare con la fotografia

Loculars è un portale che mette in contatto i turisti, o semplicemente persone che viaggiano, con fotografi locali che li accompagnino in tour fotografici.
Hai la vocazione della guida? Potrebbe essere un modo per guadagnare qualcosa con la fotografia.
Ci sono pochi fotografi italiani. Uno è Sergio Bertolini, un mio studente (se a qualcuno servono delle lezioni, è anche un bravo tutor di Lightroom e Photoshop).
Da Loculars accettano fotografi con qualcosa di ben definito da offrire, per esempio un tour in un quartiere particolare con la visita a posti difficilmente raggiungibili perché poco conosciuti. C’è un fotografo olandese che propone una visita ai murales e graffiti di Amsterdam, un indiano l’accesso agli allenamenti di kushti (wrestling tradizionale), un colombiano che accompagna i suoi ospiti a fotografare un festival a Bogotà… è persino possibile visitare New York con Donna Ferrato.
Hai una esperienza unica da offrire? Proponiti come fotografo. Oppure ispirati alle offerte sul sito di Loculars per il prossimo viaggio che farai e scegli quella che più ti piace. Conoscerai un posto nuovo con l’aiuto di un fotografo locale.

Rispondi