Pubblicato da il 8 giu 2015 in Francesco C. | o commenti

Un’orchestra composta da 100 musicisti. Tutti identici.

Un’orchestra composta da 100 musicisti. Tutti identici.

Alexander Light è un violinista della Oslo Philharmonic Orchestra, ma non solo. Alexander è anche un fotografo che, nel tempo libero, si diletta con la sua passione. Sul suo sito alexlightphoto.com compaiono infatti numerose immagini che ritraggono non solo la Filarmonica “in trasferta”, bensì anche ritratti, paesaggi, streetphotography..tutto insomma, un vero e proprio appassionato a 360°.

Questa immagine però spicca sulle altre, soprattutto per creatività. L’immagine rappresenta la Filarmonica di Oslo, ma un occhio attento noterà che i musicisti..sono tutti la stessa persona!

La foto panoramica originale è un file di 200Mpxl e ci sono volute 5 ore di lavoro per eseguirla: prima ha fotografato la hall vuota, poi ha posizionato il percussionista Heming Valebjørg su ogni sedia con uno strumento diverso. Il risultato è davvero sorprendente..soprattutto se pensiamo che ci sono voluti 7 mesi di lavoro per montare assieme ogni singola immagine! Perché così tanto? Perché Alexander ci ha lavorato nel tempo libero.

La foto panoramica si può vedere in formato più grande sul suo sito.

Rispondi